Uso Mompiano

Vai ai contenuti

Società
Carissimi genitori ed atleti,
 
ho il piacere di comunicarvi che in data 18 giugno 2020, la dirigenza dell’Uso Mompiano ha convocato allenatori e dirigenti accompagnatori, per comunicare e valutare assieme la possibilità di riprendere le attività per la prossima stagione sportiva. Mi preme prima di tutto segnalare che fortunatamente, nessuno dello staff dell’Uso Mompiano è rimasto personalmente coinvolto con il Coronavirus.
 
In questa riunione ci si è soffermati sul “Protocollo attuativo per il calcio giovanile e dilettantistico” pubblicato dalla FIGC agli inizi di Giugno, nel quale sono contenute le direttive da seguire per la ripresa in sicurezza delle attività di base e degli allenamenti. Le direttive contenute in questo Protocollo non sono facilmente gestibili da una società di volontariato, ma ci si augura che vengano modificate anche in relazione alla diminuzione dei contagi del virus.
 
Al momento si ipotizza una ripresa delle attività verso Ottobre, ma di certo non c’è nulla. Per questo sarà nostra cura tenervi informati sull’evolversi della situazione.
 
Dalla riunione però è scaturito che la società è intenzionata a riprendere le sue attività anche per la prossima stagione sportiva, quindi con l’intenzione di procedere alle iscrizioni delle squadre come negli anni precedenti. Per far questo però abbiamo bisogno anche della vostra collaborazione. Ecco i punti:
 
1)      PRE-ISCRIZIONE: allegato potete trovare un modulo di pre-iscrizione. Questo ci servirà per avere una idea di quanti atleti hanno intenzione di iscriversi nella prossima stagione e di conseguenza servirà a noi per capire quante squadre dobbiamo iscrivere. Nel caso anche di un eccessivo numero di iscritti nella stessa squadra, verrà data la priorità a coloro che avranno fatto la preiscrizione. La pre-iscrizione non comporterà esborso di denaro e non sarà nemmeno un impegno tassativo.   Il modulo dovrà pervenire all’indirizzo: usomompiano@legalmail.it entro il 03/07/2020;
 
2)      VISITE MEDICHE: Ricordo che per coloro che non compiranno i 12 anni entro il 30/06/2021 è richiesto il certificato medico non agonistico con ECG. Abbiamo una convenzione con il dott. Paolo Maggi – cell.338-6708370. Per coloro che invece dovranno fare l’agonistico presso il Panathleticon, si cercherà di anticipare le visite anche se non scadute, per evitare assembramenti su settembre-ottobre. La società e gli allenatori avviseranno i genitori e i ragazzi sulle modalità da seguire.
 
3)      RIMBORSO QUOTE VERSATE PER LA STAGIONE COINVOLTA DAL CORONAVIRUS: Come anticipato ad un paio di genitori che ne hanno fatto richiesta, la società al momento non è nelle possibilità di rimborsare parte delle quote versate lo scorso anno. Questo perché i costi maturati per la stagione sportiva che abbiamo dovuto sostenere, sono già stati liquidati tra febbraio e marzo. Il Coronavirus non ci ha permesso di risparmiare nulla se non una rata  (da definire con il Comune) per la palestra utilizzata per la Pallavolo. Abbiamo perso sponsor perché le aziende sono in difficoltà, non possiamo fare il torneo Mario Abba nostro primario “sponsor” e non sappiamo a quali costi andremo incontro per adeguarci alle normative anti-Covid richieste dalla FIGC. Nel caso la FIGC dovesse concedere degli sconti sulle iscrizioni sarà nostra cura girarli alle famiglie.
 
Siamo a vostra completa disposizione per qualsiasi chiarimento si rendesse necessario.
 
Un abbraccio
 
Lino Fasani                                                    PRE-ISCRIZIONE
 
(Presidente)
 
U.S.D.ORATORIO MOMPIANO                       
Torna ai contenuti